Domenica 07 Settembre 2025 | 23:28

Moda, due imprese pugliesi protagoniste al “Who’s Next” di Parigi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Moda, due imprese pugliesi protagoniste al “Who’s Next” di Parigi

Accanto ai brand di caratura mondiale, ci saranno anche i lavori che arriveranno da Andria e Lecce

Mercoledì 23 Agosto 2023, 20:21

La Puglia sarà protagonista all’evento internazionale di moda “Who’s Next”, che si terrà a Parigi dal 2 al 4 settembre 2023. Le imprese pugliesi “Sum Domenico Moschetta” di Andria e “Daf Design” di Lecce esporranno nella fiera internazionale dedicata alla moda, mostrando i propri lavori accanto ai brand di caratura mondiale.

Si tratta di un’opportunità unica che porterà sulla scena internazionale il talento e le grandi capacità “made in Puglia”. Da una parte, la giovanissima realtà andriese “Sum”, nata nel 2015 e capace in pochi anni di farsi spazio fra gli atelier d’alta moda con creazioni che offrono alla donna la possibilità di intraprendere un viaggio alla scoperta del proprio io e della propria essenza. Dall’altra, la salentina “Daf Design”, marchio che già da 20 anni porta la creatività pugliese in giro per il mondo grazie a collezioni di borse artigianali fatte a mano, con tessuti selezionati. Modelli capaci di anticipare le tendenze.

«È per noi un orgoglio che due realtà pugliesi siano protagoniste alla 'Who's Next' di Parigi. Voglio ringraziare 'sum Domenico Moschettà di Andria e 'Daf Design' di Lecce che con le loro creazioni faranno conoscere l’eccellenza del Made in Puglia a livello internazionale. Una grandissima opportunità per la nostra regione». Lo ha dichiarato la consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nell’Arena del dipartimento Turismo della Regione Puglia, per presentare i marchi che esporranno a Parigi.

«Dal 2015 cerchiamo di restituire alla moda l’alta sartoria, forti del dialogo costante con le donne. Abbiamo immaginato una collezione che avesse un focus ben preciso sul 'body'. Un capo non più di lingerie, ma trasversale, che potesse essere un vero e proprio passe-partout all’interno del guardaroba femminile», ha detto il fondatore e designer di 'sum Domenico Moschettà.
«Contentissimi di essere notati nella nostra terra - ha sottolineato infine Fernando Pezzuto, titolare e designer di 'Daf Design'-. Il nostro brand sta girando molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)