Sabato 06 Settembre 2025 | 08:18

Parte il contest fotografico «È Lecce: un racconto obiettivo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Parte il contest fotografico «È Lecce: un racconto obiettivo»

Al via la challenge promossa dalla Gazzetta per valorizzare Lecce attraverso lo sguardo di chi la vive

Martedì 27 Maggio 2025, 20:11

LECCE - La Gazzetta del Mezzogiorno lancia «È Lecce: un racconto obiettivo», il contest fotografico che invita la cittadinanza, i turisti e gli appassionati di fotografia a raccontare la città attraverso uno scatto. L’iniziativa nasce con l’intento di raccogliere immagini che mostrino Lecce da punti di vista diversi: personali, spontanei, autentici. Per partecipare è possibile inviare fino a due fotografie, accompagnate da un titolo originale (massimo 15 parole), che ritraggano in modo esclusivo la città di Lecce. Sono escluse immagini relative alla provincia o a luoghi esterni al contesto urbano leccese.

Gli scatti devono essere realistici, non alterati digitalmente, e raccontare aspetti della vita quotidiana, del paesaggio urbano o della cultura cittadina. La scadenza per l’invio è fissata al 15 giugno 2025. Tutto il materiale va inviato all’indirizzo social@gazzettamezzogiorno.it, corredato dalla liberatoria firmata, reperibile in calce all’articolo. Un’occasione per contribuire a un racconto corale e visivo della città, attraverso lo sguardo di chi Lecce la vive, la attraversa, la ama.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE (link al regolamento e liberatoria da firmare)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)