In Puglia e Basilicata
eventi
30 Luglio 2022
Redazione Spettacoli
MARINA DI GINOSA - Un tris d’assi di big della musica per Marina di Ginosa, anzi dovremmo dire un quintetto se si considera anche l’affollatissimo concerto di ieri sera di Madame con il set strepitoso di Gabry Ponte. Parliamo di Irama, Fiorella Mannoia, Tommaso Paradiso, tutti per un’estate bollente all’Elephant Park di Ginosa Marina, provincia di Taranto, ossia il primo parco pugliese dedicato interamente alle arti.
Creare condivisione, socialità, musica, divertimento, sport e relax in un unico spazio, versatile ed innovativo capace di interpretare le esigenze del momento. In Contrada Pizziferro ieri è stat appunto Madame con l’aftershow dell’icona della musica dance Gabry Ponte ad inaugurare gli eventi live del «Melodye Music Fest». A seguire gli attesissimi concerti di Irama in programma il 6 agosto, Fiorella Mannoia il 14 agosto, con il gran finale il 23 agosto di Paradiso, cantautore italiano noto per essere stato il frontman dei Thegiornalisti.
Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama che sarà protagonista del prossimo appuntamento a Marina di Ginosa si è imposto al 72° Festival di Sanremo con «Ovunque Sarai» (classificatosi alla #4 posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito poi il nuovo album «Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare» (disco d’oro), sotto la direzione artistica di Shablo, progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.
Il tour di Mannoia invece prende il nome dal programma che sta conducendo su Rai 3. E sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani che hanno contraddistinto la carriera dell'artista dagli inizi fino all'album «Padroni di Niente», contenente anche il singolo «Chissà da dove arriva una canzone».
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su