Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Focolaio Coronavirus in Rssa Monopoli: decessi salgono a 14. 25 casi in struttura nel Foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus miete vittime in residenza anziani: tre deceduti

Lo comunica il sindaco. 61 casi in tutto, tra operatori e pazienti

Domenica 22 Novembre 2020, 11:34

11:38

Sale a 14 il numero degli anziani deceduti nella Rssa «Regina Pacis» di Monopoli (Bari) dove, una decina di giorni fa, è scoppiato un focolaio Covid con 61 casi positivi, 48 ospiti e 13 operatori. La notizia degli ulteriori decessi è comunicata dal sindaco Angelo Annese il quale spiega, in un post su Facebook, che «la situazione sembra si stia stabilizzando, sono state aggiunte unità di personale ed è stato sostituito il medico in quanto" quello della struttura «purtroppo è stato contagiato».

25 CASI IN STRUTTURA NEL FOGGIANO - Ci sono 20 ospiti e 5 operatori sanitari della Rssa Maria Santissima della Serritella, di Volturino, risultati ad oggi positivi al virus Covid. È quanto comunica il sindaco della piccola comunità foggiana Francesco Di Pasqua. «Attualmente la Prefettura ci ha comunicato che nel nostro paese i positivi sono 39, compresi i casi Covid della Rssa. Ma i numeri - precisa il sindaco - non coincidono con quelli reali, che si aggirano intorno agli 80 positivi.
Numeri che posso dare con certezza perché nella nostra piccola comunità ci conosciamo praticamente tutti e sono state le stesse persone a contattarmi per informami del contagio. I dati non coincidono - precisa il sindaco Di Pasqua - perché non tutti i miei concittadini si sono sottoposti a tampone presso la Asl di Foggia, ma molti lo hanno fatto in strutture private», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)