Mercoledì 10 Settembre 2025 | 11:06

Altamura, troppi contagi (1.121): sindaca chiude 14 piazze

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Altamura

Negli ultimi tre giorni si sono registrati 300 positivi in più

Martedì 10 Novembre 2020, 21:16

La sindaca di Altamura, Rosa Melodia, ha disposto la chiusura al pubblico dalle 16 alle 22 di 14 tra piazze, aree verdi e parchi giochi, «nelle quali si sono rilevati maggiori assembramenti, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private».

«Il provvedimento - si legge nell’ordinanza - si è reso necessario per l’evolversi esponenziale del numero di contagi tra la popolazione residente». Ad oggi, infatti, le persone positive residenti ad Altamura, stando ai dati comunicati dalla Asl al Comune, sono 1.121, 300 in più di tre giorni fa, a fronte di una popolazione di circa 71 mila abitanti.

«Vista l'indifferenza della popolazione - spiega la sindaca Melodia - mi sono vista costretta ad adottare questo provvedimento». Le zone nelle quali sarà vietato lo stazionamento sono quelle di solito più frequentate del centro storico, della villa comunale, piazza Zanardelli, piazza Aldo Moro e annesse zone verdi e la piazza della stazione. A partire dalle 22, poi, restano ferme le prescrizioni del Dpcm che introduce il coprifuoco. Il provvedimento della sindaca sarà in vigore fino al 3 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)