Martedì 21 Settembre 2021 | 05:06

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La decisione

Altamura, troppi contagi (1.121): sindaca chiude 14 piazze

Negli ultimi tre giorni si sono registrati 300 positivi in più

Altamura

La sindaca di Altamura, Rosa Melodia, ha disposto la chiusura al pubblico dalle 16 alle 22 di 14 tra piazze, aree verdi e parchi giochi, «nelle quali si sono rilevati maggiori assembramenti, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private».

«Il provvedimento - si legge nell’ordinanza - si è reso necessario per l’evolversi esponenziale del numero di contagi tra la popolazione residente». Ad oggi, infatti, le persone positive residenti ad Altamura, stando ai dati comunicati dalla Asl al Comune, sono 1.121, 300 in più di tre giorni fa, a fronte di una popolazione di circa 71 mila abitanti.

«Vista l'indifferenza della popolazione - spiega la sindaca Melodia - mi sono vista costretta ad adottare questo provvedimento». Le zone nelle quali sarà vietato lo stazionamento sono quelle di solito più frequentate del centro storico, della villa comunale, piazza Zanardelli, piazza Aldo Moro e annesse zone verdi e la piazza della stazione. A partire dalle 22, poi, restano ferme le prescrizioni del Dpcm che introduce il coprifuoco. Il provvedimento della sindaca sarà in vigore fino al 3 dicembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie