Ora c’è anche l’ufficialità: il centrocampista Omri Gandelman, classe 2000, è un calciatore del Lecce. È stato ingaggiato a titolo definitivo dal Gent ed ha sottoscritto un contratto che lo lega al club di via Colonnello Costadura sino al 30 giugno 2029. In favore della società salentina è prevista una opzione per il prolungamento di una ulteriore annata.
Gandelman è giunto all’aeroporto di Brindisi nella mattinata di ieri, è stato ricevuto dal team manager Claudio Vino e da altri emissari del sodalizio giallorosso, che lo hanno accompagnato a Cutrofiano, dove ha svolto le visite mediche presso il Centro BioLab. Subito dopo si è recato in sede ed ha firmato l’intesa con il club presieduto da Saverio Sticchi Damiani, entrando così a fare parte dell’organico a disposizione di Eusebio Di Francesco.
Nelle file del Gent, nella Jupiler Pro League belga, ha collezionato 18 presenze (16 dal primo minuto) in 20 giornate, saltando solo le prime due partite a causa di un lieve infortunio. Agendo da trequartista, ha firmato 7 reti e servito un assist. I supporter del Lecce sperano che il 25enne israeliano, che ha anche il passaporto portoghese, possa aiutare la squadra salentina a segnare qualche gol in più e ad accrescere la propria pericolosità in fase offensiva.
Sarebbe in dirittura d’arrivo anche la trattativa con il Grazer AK per il mediano Sadik Fofana, classe 2003 del Togo. L’operazione potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, in quanto il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino ed il direttore sportivo Stefano Trinchera avrebbero rotto ogni indugio, raggiungendo un accodo con la società austriaca. Se non sorgeranno intoppi, sempre possibili quando si parla di mercato, il ragazzo potrebbe giungere presto nel Salento per la solita trafila che prevede prima le visite mediche e poi la sottoscrizione del contratto.
Ieri, la formazione giallorossa si è allenata a Martignano. Nella mattinata di oggi è prevista la seduta di rifinitura al «Via del Mare», a porte chiuse. [a.c.]
















