Domenica 07 Settembre 2025 | 07:11

Calcio Bari, 46mila biglietti venduti per la gara playoff col Sud Tirol

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Calcio Bari, 46mila biglietti venduti per la gara playoff col Sud Tirol

L'appello dei Seguaci della Nord: «Stringiamoci alla squadra»

Giovedì 01 Giugno 2023, 18:19

18:30

BARI - La gara di ritorno della semifinale playoff tra Bari e SudTirol si giocherà davanti ad un cornice di pubblico importante: il club pugliese ha fatto sapere che oggi pomeriggio alle 17.30 erano stati già venduti 46mila biglietti per la partita in programma domani sera al San Nicola, alle 20.30.

Intanto il gruppo leader della curva biancorossa, I seguaci della Nord, ha diffuso una nota per invitare la piazza sportiva a stringersi intorno alla squadra: «Domani sera affronteremo una tra le più importanti battaglie combattute negli ultimi anni. Chiamiamo, quindi, a raccolta tutta la città, invitandola a stringersi, ancora una volta, attorno alla squadra. Coloriamo di biancorosso l’intero stadio, indossiamo le nostre sciarpe, sventoliamo i nostri vessilli biancorossi, tiriamo fuori la voce in tutti i settori dello stadio; accompagniamo i cori della Nord, fischiamo il possesso palla degli avversari ed esplodiamo in un boato ad ogni recupero palla dei nostri». «E in caso di difficoltà, aiutiamo i ragazzi cantando più forte e rendendo ancor più dura la vita agli avversari», è scritto nel documento diffuso sui social.

Mignani: «Possiamo ribaltare il risultato dell'andata»

«Il ritorno ci permette di ribaltare il risultato dell’andata. Ci siamo costruiti in un anno la possibilità di giocarci una gara meravigliosa davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Non vediamo l’ora che sia domani per scendere in campo. Un gol si può fare in tanti modi. Abbiamo dimostrato di saperne fare in modi diversi». Lo ha dichiarato il tecnico del Bari, Michele Mignani, alla vigilia della gara di ritorno delle semifinali play off contro il SudTirol al San Nicola.
Sugli avversari l’allenatore del Bari ha evidenziato che "domani capiremo come giocheranno gli altoatesini. Preparare le partite in due o tre giorni non è semplicissimo. Non dovremo fare errori, tenendo sempre aperta la partita».

«Folorunsho? Il nostro esterno - ha aggiunto Mignani - non sta benissimo, ha una problematica. Domani vedremo se potrà giocare dall’inizio o a partita in corso. Pucino sta bene». Poi sulla vicinanza con il presidente Luigi De Laurentiis ha riferito che «lo sento ogni giorno e domani verrà. E’ presente e riservato. Rispetta il mio lavoro e quello del ds Polito. Quando c'è bisogno, è sempre presente».

«Ci aspetta una partita importante e difficilissima. Daremo - ha affermato il capitano del Bari Valerio Di Cesare - il 110%, faremo di tutto per passare il turno, per noi stessi, per i tifosi e per una città intera». «A quarant'anni una vigilia così intensa? E’ un orgoglio potersi giocare la possibilità di arrivare nella finale per la promozione in A. Ce la siamo giocata fino alla fine nel torneo contro una corazzata come il Genoa. Se domani - ha concluso Di Cesare - ci saranno 50mila persone è perché qualcosa di buono l’abbiamo fatto. Spero di dare questa gioia alla nostra gente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)