Sabato 06 Settembre 2025 | 11:35

Verso il G7: appaltati lavori sulle strade del Brindisino per 4 milioni di euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fasano già al lavoro per il G7, ma c’è il nodo delle prenotazioni

foto Gianni Buonsante

I tre progetti per i lavori di manutenzione stradale nelle aree della provincia di Brindisi, in particolare la zona di Fasano, saranno completati entro fine maggio

Lunedì 29 Aprile 2024, 19:17

BRINDISI - Sono stati appaltati i tre progetti per i lavori di manutenzione stradale nelle aree della provincia di Brindisi, ed in particolare nel territorio di Fasano, dove dal 13 al 15 giugno prossimi si terrà il G7. Ammonta a quasi quattro milioni di euro il valore totale degli interventi previsti in questi tre progetti: la procedura di assegnazione delle opere alle aziende è stata coordinata dalla Provincia di Brindisi.

Domani è prevista la consegna dei lavori con il primo contratto attuativo per il rifacimento della pavimentazione stradale e di adeguamento della segnaletica. Entro il 6 maggio ci sarà la consegna per gli altri due cantieri. La prossima settimana, invece, sarà appaltato un altro capitolato che riguarderà la manutenzione stradale a Brindisi. Qui il 13 giugno prossimo, nel Castello Svevo, ci sarà la cena ufficiale del G7, alla presenza tra gli altri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

«Davanti all’appuntamento straordinario del G7, abbiamo avvertito tutta la responsabilità - spiega il presidente della provincia di Brindisi, Toni Matarrelli - di fare presto e bene. Abbiamo quindi programmato i lavori puntando sulla rapidità, tanto che saranno consegnati tassativamente entro la fine di maggio, e sulla massima qualità, individuando con accuratezza gli operatori economici in possesso della certificazione «Soa» ed iscritti alla white list della Prefettura di competenza. «Ci siamo riusciti - aggiunge - grazie all’impegno della dirigente responsabile ingegner Simona Bramato e ai suoi collaboratori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)