Donna partorisce durante il volo Amman-Londra, atterraggio d'emergenza a Brindisi. «Ora stanno bene»
Reporter:
Redazione online
Al settimo mese di gravidanza, ha avuto forti dolori in aereo e la bimba è nata assistita dal personale della compagnia Wizzair
Sabato 09 Marzo 2024, 11:15
16:47
BRINDISI - Atterraggio d’emergenza e parto a bordo di un aereo della compagnia Wizzair nella notte a Brindisi, dove una bambina è nata poco dopo le 2.
La donna, al settimo mese di gravidanza, si trovava sul volo Amman-Londra, quando ha avvertito forti dolori ed ha richiesto l’attivazione delle procedura d’emergenza. Da qui la decisione di atterrare a Brindisi.
Sulla pista era già presente un’ambulanza. All’arrivo dei medici, però, la donna aveva già partorito assistita dal personale della compagnia. Mamma e figlia, sono state poi condotte in ospedale. L’aereo, con a bordo in totale 235 passeggeri, ripartirà nel pomeriggio.
Insomma una storia a lieto fine dopo il parto avvenuto sul volo Amman-Londra, con atterraggio di emergenza a Brindisi: la donna e la bambina sono ricoverate nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Perrino e stanno bene entrambe.
All’arrivo, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, un’ambulanza del 118 ha portato la mamma con la neonata al Pronto soccorso del Perrino. La donna viaggiava con la famiglia.
«La vita vince in ogni circostanza. Almeno ci prova. Sempre. L'istinto alla sopravvivenza è talmente radicato nell'essere umano che, ovunque si trovi - terra, cielo o mare - la vita metterà a dura prova gli eventi avversi, quali essi siano - commenta Maurizio De Nuccio, direttore generale della Asl Brindisi, dopo aver appreso la notizia - Questa volta proprio i cieli di Brindisi sono stati teatro di un forte desiderio di venire al mondo».