Sabato 06 Settembre 2025 | 12:03

Cisternino, neonata muore dopo parto in casa, emorragia per la mamma

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cisternino, neonata muore dopo parto in casa, emorragia per la mamma

Sul posto i sanitari hanno subito stabilizzato la donna prima del ricovero nell'ospedale Perrino

Martedì 05 Dicembre 2023, 13:27

15:45

BRINDISI - Una neonata è morta questa mattina a Cisternino, in provincia di Brindisi, subito dopo il parto che è avvenuto all’interno di un’abitazione. La mamma della piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi dove adesso è ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia. La notizia è confermata dall’Asl Brindisi.

Sul posto i sanitari hanno subito stabilizzato la donna per un’emorragia post parto, prima del ricovero in ospedale. Sul
caso sono in corso gli accertamenti da parte della Procura di Brindisi. 

La donna, ora ricoverata, ha 34 anni. Il parto è avvenuto in via Cesare Battisti, non distante da Palazzo di città. La sua è una famiglia conosciuta da tanti nel piccolo borgo del nord Brindisino. A quanto si apprende questa mattina dopo aver avvertito i primi dolori la 34enne avrebbe raggiunto la casa dei genitori, non distante dal suo appartamento. Da qui è giunta la chiamata al 118 dopo il parto. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l’accaduto, anche attraverso l’acquisizione di alcune testimonianze. 

IL SINDACO «UNA TRAGEDIA, FAREMO DI TUTTO PER AIUTARE LA FAMIGLIA»

«La nostra comunità è sconvolta per questa tragedia. Tutto quello che sarà necessario fare per la donna e per la sua famiglia lo faremo. Resto un sentimento però di profondo dolore per quanto avvenuto». Lo ha dichiarato il sindaco di Cisternino, Lorenzo Perrini, dopo avere appreso la notizia della morte di una neonata all’interno di un appartamento nel centro del piccolo Comune in provincia di Brindisi. «Al momento non abbiamo altri particolari quindi è prematura ogni valutazione su questo caso. Quel che è certo - conclude il primo cittadino - è che oggi è un giorno triste per la nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)