BRINDISI - Prima si schiantano, poi litigano e se le danno di santa ragione e infine spunta un coltello con cui, uno dei due contendenti ferisce l’altro.
Serata movimentata nei pressi della rotonda i piazza Del Vento al quartiere Casale. Il parapiglia pare sia scaturito da una mancata precedenza. Sarebbe stato proprio questo il motivo per cui due auto sono entrate in collisione, nei pressi della rotatoria.
Il fatto si è verificato attorno alle 21 ed ha visto protagonisti due uomini di età compresa tra i quaranta e i cinquant’anni. Allo schianto è seguita la lite sotto gli occhi di numerosi passanti - la strada è particolarmente trafficata soprattutto in estate - con botte da orbi nel corso della quale uno dei due contendenti ha riportato diverse ferite al volto.
Probabilmente proprio per questo motivo la situazione è degenerata dal momento che dalle mani e la scazzottata, uno dei due protagonisti ha tirato fuori un coltello che aveva in auto iniziando a menare fendenti e ferendo il suo contendente ad un braccio.
Il parapiglia sarebbe durato pochi minuti dal momento che i passanti hanno dato l’allarme e i carabinieri, i quali erano già in perlustrazione su un settore di loro competenza e sono arrivati in pochi minuti.
I due sono stati identificati dai militari che hanno avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio l’accaduto. Non è escluso che i due - come da prassi - vengano denunciati, sia per il porto di «oggetti atti ad offendere», in questo caso un’arma bianca come il coltello. E per via delle ferite che entrambi si sono procurati. Fortunatamente non si trattava di ferite gravi, dal momento che, dopo essersi fatti medicare in ospedale, i due sono stati entrambi dimessi.