Domenica 07 Settembre 2025 | 05:58

Cerano, sbarco di migranti all'alba, tra loro anche minori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

112 carabinieri pronto intervento

foto d'archivio

Si tratta di un gruppo di 45 persone, sbarcati sulla costa brindisina

Martedì 13 Ottobre 2020, 08:13

13:23

Uno sbarco di migranti è avvenuto questa mattina in località Cerano, a Brindisi: si tratta di 45 persone, molte delle quali minorenni (ci sarebbero anche alcuni neonati), per lo più di origine afgana. Le operazioni di soccorso sono state effettuate dai volontari della Croce rossa, carabinieri, polizia e personale sanitario del 118.
Il Comune ha attivato la Caritas per fornire abiti puliti ai migranti. Il dipartimento di prevenzione della Asl, avvisato dalla Prefettura, ha avviato le procedure per l’esecuzione di tamponi al fine di accertare possibili contagi da coronavirus. Al momento i migranti sono si trovano nello stadio Fanuzzi di Brindisi per l’identificazione e per le prime cure. Dovranno essere collocati in centri di accoglienza. Indagini sono in corso sulle modalità di arrivo e sugli scafisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)