Mercoledì 26 Novembre 2025 | 20:47

Brindisi, uccide il padre anziano a coltellate in casa: il gip conferma il carcere per 41enne

Brindisi, uccide il padre anziano a coltellate in casa: il gip conferma il carcere per 41enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Guidava contromano sulla statale Brindisi-Taranto, i Carabinieri evitano la tragedia

L'omicidio è stato compiuto sabato scorso davanti agli occhi della madre

Mercoledì 26 Novembre 2025, 19:45

19:46

Il gip del tribunale di Brindisi Vittorio Testi non ha convalidato il fermo, ma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 41enne accusato di aver ucciso sabato scorso a coltellate il padre. La mancata convalida del fermo dipende dall’assenza del presupposto - ipotizzato dall’accusa - che l’indagato possa fuggire.

Oltre all’omicidio volontario del genitore 71 anni, il fermato (che è in cura per problemi di natura psichiatrica) è accusato anche di minacce e sequestro di persona nei confronti della madre. La donna era in casa con il marito, a Brindisi, ed ha assistito all’omicidio.

Poco dopo ha accompagnato dai carabinieri il figlio, che si è costituito. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono condotte dai carabinieri che stanno accertando le ragioni del gesto. Dall’autopsia è emerso che il 41enne avrebbe colpito il padre con cinque fendenti mentre l’uomo si trovava sul divano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)