Domenica 07 Settembre 2025 | 01:30

Ostuni, si ubriaca invece di accudire anziani: denunciata badante romena

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

truffe anziani

Anche all'arrivo dei poliziotti, li minaccia e li aggrededsce

Mercoledì 22 Aprile 2020, 15:31

OSTUNI - Badante romena, in forte stato di ebrezza, ingiuria e minaccia coppia di anziani e i figli intervenuti a difesa degli stessi.

È successo a Ostuni dove i poliziotti del commisariato, allertati tramire il 113, sono intervenuti in una contrada che si trova lungo la strada provinciale per Martina Franca poiché il figlio di due anziani genitori lamentava comportamenti non idonei messi in atto dalla badante, assunta da poco, attraverso un’agenzia interinale del luogo.

La donna, proprio perchè ubriaca, anche in presenza dei poliziotti ha continuato ad inveire. Ad uno degli agenti ha sferrato un calcio ad un ginocchio nelle fasi di contenimento e di accompagnamento presso l’Ufficio.

Dopo aver ricostruito l'intere vicenda, d’intesa con il Pm di turno, la donna è stata arrestata: dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di altri in corso di valutazione.

 L’intervento della Polizia di Stato consente di porre l’attenzione sulla necessità di rivolgersi alle Istituzioni per evitare che in questo periodo emergenziale gli isolamenti domiciliari possano tradursi in facili terreni per la commissione di reati all’interno delle mura domestiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)