Martedì 09 Settembre 2025 | 22:48

Coronavirus, 102 casi in residenza anziani a Brindisi, tra ospiti e operatori sanitari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus Puglia

Si tratta di 59 ospiti della struttura e 43 operatori, mentre si attende l’esito di altri nove tamponi

Lunedì 13 Aprile 2020, 15:07

Un numero di 102 casi positivi al Coronavirus, quasi tutti asintomatici, è stato registrato all’interno di una residenza sanitaria per anziani di Brindisi, Il Focolare. Si tratta di 59 ospiti della struttura e 43 operatori, mentre si attende l’esito di altri nove tamponi.
I numeri sono forniti dalla Asl di Brindisi. Il direttore generale, Giuseppe Pasqualone, ha spiegato che per il momento le persone contagiate, che non presentano gravi problemi di salute, si trovano all’interno della struttura dove vengono assistite da personale provvisto dei dispositivi di protezione individuale con percorsi dedicati e tutte le precauzioni previste dai protocolli. Si sta approntando, in via preventiva - ha spiegato - un piano di evacuazione per il ricovero, da attuare solo qualora la sintomaticità dell’infezione dovesse peggiorare. Sono previste nel pomeriggio comunicazioni sul caso del «Focolare» da parte del sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, che sta monitorando la situazione di concerto con le autorità sanitarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)