Sabato 06 Settembre 2025 | 15:07

Brindisi, emergenza sangue: Al Bano in prima fila a sostegno delle donazioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Al Bano: se sto bene non smetto a fine annoMika a Capitolo. Le curiosità dei compleanni

Al Bano

L'artista ha voluto aderire subito all'invito del direttore generale a diventare testimonial della campagna, perchè consapevole delle criticità che si verificano negli ospedali soprattutto nel periodo estivo

Lunedì 22 Luglio 2019, 18:37

BRINDISI - «Felicità è donare». Con questo messaggio Al Bano Carrisi sarà il testimonial a supporto della campagna in atto per la donazione del sangue nella Asl di Brindisi che mira a sensibilizzare tutti i cittadini su un gesto di estrema importanza per molte persone. Mercoledì 24 luglio alle 11.30 Al Bano sarà a Brindisi nell’ospedale Perrino in visita al Centro Trasfusionale. Saranno presenti il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone, il direttore sanitario Andrea Gigliobianco, il direttore del Centro Trasfusionale Francesco Cucci e la responsabile per l’Autosufficienza sangue Antonella Miccoli.

Al Bano - precisa una nota - ha voluto aderire subito all’invito del direttore generale a diventare testimonial della campagna, perché consapevole delle criticità che si verificano negli ospedali soprattutto nel periodo estivo per la maggiore necessità di sangue a causa della presenza di migliaia di turisti che si aggiungono alla popolazione residente, per la crescente incidenza di politraumi ed interventi in regime di urgenza, insieme al mantenimento del fabbisogno trasfusionale per i pazienti trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, e pazienti in assistenza domiciliare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)