Domenica 07 Settembre 2025 | 03:27

Erchie, guidava un trattore rubato del valore di 50mila euro: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Erchie, guidava un trattore rubato del valore di 50mila euro: arrestato

Per ingannare la provenienza aveva installato la targa di altro trattore della stessa marca, modello e colore di sua proprietà, in riparazione

Domenica 14 Luglio 2019, 11:25

BRINDISI - Guidava un trattore del valore di 50mila euro oggetto di furto: arrestato  dai carabinieri di Brindisi per riciclaggio un bracciante agricolo 53enne di Erchie, già noto alle forze dell’ordine. Per ingannare la provenienza aveva installato la targa di altro trattore della stessa marca, modello e colore di sua proprietà, in riparazione.

L’uomo è incappato in un servizio di prevenzione e repressione dei reati attivato dai militari della locale stazione: era a bordo di un trattore marca John Deere di colore verde.

Dai primi accertamenti sui dati identificativi del mezzo, è emerso che l’abbinamento targa telaio non coincideva, anche se la targa è risultata appartenere ad un trattore della stessa marca e modello. Il conducente dapprima ha riferito di avere in uso quel trattore poiché gli era stato dato in prestito, poi ha cambiato versione riferendo che era di sua proprietà ma che doveva completare l’aggiornamento dei dati riportati sulla carta di circolazione che tra l’altro non possedeva.

Le ulteriori verifiche sul numero di telaio hanno consentito di stabilire che il veicolo era stato rubato a Surbo (Le) il 15 maggio scorso. La targa apposta sul trattore, invece, appartiene ad altra macchina agricola, dello stesso modello marca e colore di proprietà del conducente, mezzo attualmente in riparazione in un’officina della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)