BRINDISI - «Un atterraggio di emergenza si è verificato sabato nell’aeroporto di Brindisi da parte di un Boeing 757 (EC-ISY) della Compagnia charter Privilege Style di Palma di Majorca (Spagna), che operava un volo Corfù-Lipsia per conto della Compagnia Condor di Francoforte (Germania) in difficoltà a causa di problemi di pressurizzazione. I 164 passeggeri e gli otto membri di equipaggio sono in salvo e illesi. Il personale dell’aeroporto di Brindisi è stato in costante contatto con il comandante e ha seguito le procedure dell’atterraggio di emergenza.
L’allarme è scattato alle ore 9.30 quando il comandante del B-757 ha segnalato allo scalo pugliese il problema di pressurizzazione e la necessità di un atterraggio di emergenza. Il personale dell’aeroporto di Brindisi, addestrato per le situazioni di crisi, ha subito attivato tutte le procedure. Alle 10.15 circa il Boeing è potuto atterrare in sicurezza ed è stato raggiunto dai mezzi di soccorso. I passeggeri, impauriti ma oramai al sicuro, sono tutti scesi. E alle 13.30 circa hanno preso un altro aereo mandato dalla stessa Compagnia spagnola per continuare il loro volo verso la Germania.
Il Consiglio di amministrazione di aeroporti di Puglia (Adp), esprime soddisfazione per «la grande performance dei dipendenti Adp impegnati nell’emergenza dell’aereo con seri problemi di pressurizzazione».