Martedì 18 Novembre 2025 | 23:50

Mo: salgono a 13 i morti nel raid israeliano nel sud del Libano

Mo: salgono a 13 i morti nel raid israeliano nel sud del Libano

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 18 Novembre 2025, 22:20

Beirut, 18 nov. (Adnkronos) - Si aggrava il bilancio del raid israeliano nel sud del Libano. Secondo il ministero della Salute del Paese, infatti, i morti nell'attacco al campo profughi palestinese di Ain al-Helweh, alla periferia di Sidone, sono almeno 13, mentre Israele ha dichiarato di aver colpito un complesso di Hamas. Il ministero della Salute ha aggiunto che "le ambulanze stanno ancora trasportando altri feriti negli ospedali vicini".

L'agenzia di stampa statale libanese National News Agency ha dichiarato che l'attacco ha preso di mira un'auto nei pressi della moschea Khalid bin al-Walid e che "successivamente è stato riferito che il raid aveva colpito anche" la moschea stessa e un centro con lo stesso nome.

L'esercito israeliano ha dichiarato in una nota di aver "colpito i terroristi che operavano in un complesso di addestramento di Hamas nella zona di Ain al-Helweh, nel Libano meridionale", aggiungendo che stava "operando contro la base di Hamas in Libano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)