Lunedì 06 Ottobre 2025 | 15:27

Mo: Fidanza, 'Pd sottovaluta deriva estremista, da Cgil scelta politica non a difesa lavoratori'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 06 Ottobre 2025, 13:20

Roma, 6 ott.-(Adnkronos) - "C’è una grande sottovalutazione a sinistra rispetto a questa deriva estremista che il Partito Democratico purtroppo sta assecondando. La Cgil ha fatto una scelta politica, non a difesa dei lavoratori. Inoltre è mancata la capacità che storicamente il sindacato ha saputo dimostrare con il proprio servizio d'ordine di poter limitare le frange violente". Così il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza intervenendo a Start su Skytg24.

"Lo dico non solo nei confronti delle frange che si sono staccate alla fine dei cortei attaccando la polizia, ma anche rispetto a quello che abbiamo visto dentro al corteo stesso, perché si sottovaluta molto il contenuto di alcuni slogan che però sono il filo rosso di questi cortei. Quando si dice 'Palestina libera dal fiume al mare', si sta sostenendo la cancellazione dello Stato di Israele: è gravissimo. Quando si sfila con i Giovani Palestinesi d’Italia, gli stessi che domani a Bologna festeggeranno i massacri del 7 ottobre, non ci si può spostare di lato come fa Landini', conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)