Un 44enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco con l’accusa di violenza sessuale, lesioni personali e violenza privata nei confronti di una donna a Torre Canne, frazione di Fasano.
I fatti risalgono al 22 settembre 2025, quando la vittima, dopo aver fatto il bagno in spiaggia, è stata raggiunta dall’indagato. Dopo un tentativo di dialogo fallito, l’uomo l’ha aggredita, bloccata e spinta a terra, tentando atti sessuali e strappandole gli indumenti intimi. La donna è riuscita a divincolarsi e a raggiungere la propria auto, ma l’aggressore l’ha inseguita a bordo del proprio veicolo, costringendola a fermarsi sulla strada. Solo grazie a una manovra fulminea in retromarcia, la vittima è riuscita a mettersi in salvo.
L’attività investigativa tempestiva e intensa, coordinata dalla Procura di Brindisi, ha permesso di identificare l’uomo in poche ore. Su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Brindisi, l’indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Brindisi e sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia.