Lunedì 22 Settembre 2025 | 19:03

Mo: Scuderi (Avs), 'condannare sempre violenza ma prevale incredibile azione pacifica'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 22 Settembre 2025, 17:20

Roma, 22 set. (Adnkronos) - “Lavoratori e lavoratrici, studenti, intere comunità oggi si sono fermate per Gaza, per gridare 'non in nostro nome': questo è il popolo italiano che prende posizione mentre i nostri governi guardano altrove. Quello che sta succedendo in tutte le piazze d’Italia è incredibile”, così l’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Benedetta Scuderi dalla Global Sumud Flotilla.

“Dispiace sicuramente per alcuni episodi di violenza, che vanno sempre condannati. Ma i pochi gesti violenti di alcuni gruppi isolati non possono risuonare più delle molte azioni pacifiche di migliaia di persone che mandano un messaggio chiarissimo al nostro governo: non si può restare in silenzio davanti a un genocidio”, aggiunge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)