Sono già passati cinque anni da quella tragica notte che ha spezzato la vita di Daniele ed Eleonora, giovani leccesi pieni di sogni, amore e vitalità. Per non dimenticare i loro sorrisi e la loro presenza, lunedì 22 settembre la città si stringerà attorno ai familiari con una fiaccolata commemorativa.
L’appuntamento è fissato alle 19:30 in Via Montello, luogo che custodisce ancora il dolore di quella notte. Da qui, in silenzio, il corteo percorrerà le strade del quartiere fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di Santa Maria dell’Idria, dove si terrà un momento di preghiera condivisa guidato dall’Arcivescovo emerito Michele Seccia.
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia di Santa Maria dell’Idria e dall’Associazione Italiana Arbitri – sezione di Lecce, vedrà la partecipazione del sindaco Adriana Poli Bortone e dei rappresentanti dell’AIA, tra cui il presidente regionale Paolo Prato e il presidente della sezione di Lecce Marco Capilungo, intitolata proprio a Daniele De Santis.
“Sarà un cammino di luce e memoria, un gesto semplice ma potente per testimoniare che Daniele ed Eleonora non sono stati dimenticati”, sottolineano gli organizzatori. La cittadinanza è invitata a partecipare, per stare vicino alle famiglie, custodire la memoria dei due giovani e trasformare il dolore in speranza.