Lunedì 22 Settembre 2025 | 19:47

Regionali Puglia, nella lista «Decaro presidente» non c'è nessun ex consigliere regionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regionali Puglia, nella lista «Decaro presidente» non c'è nessun ex consigliere regionale

In questa lista spuntano nomi di sindaci, sindacalisti e amministratori locali

Lunedì 22 Settembre 2025, 17:43

Sindaci, amministratori locali, professionisti, sindacalisti, attivisti del mondo associativo e personalità rappresentative nei loro territori, già impegnate nella politica quotidiana dentro e fuori le istituzioni, ma nessuno che abbia già avuto esperienze nel Consiglio regionale. Saranno questi i candidati della lista 'Decaro Presidente' che sosterrà alla elezioni regionali che si terranno in Puglia il 23 e 24 novembre prossimi il candidato governatore del centrosinistra l’europarlamentare, Antonio Decaro. La lista sarà presentata in tutte le province pugliesi.

«Credo che il miglior servizio che una persona come me possa offrire - afferma in una nota Decaro - sia creare occasioni per altre persone che non hanno mai avuto la possibilità di cimentarsi con il governo regionale. L’esperienza di chi fino ad oggi ha vissuto la professione, il territorio, l’associazionismo o l’ente locale può rappresentare un punto di vista nuovo e quanto mai utile per governare la Puglia del futuro».

«Per quanto mi riguarda - aggiunge - far crescere una nuova classe dirigente è una pratica che si alimenta con le scelte e con le azioni. So che sarà una sfida impegnativa, perché tante sono le personalità che hanno lavorato bene e che oggi sono un punto di riferimento per i territori».

«La propensione ad aprirsi a nuove idee - aggiunge - è rappresentata graficamente dal logo della lista, una rosa dei venti stilizzata, inscritta nella 'O' di Decaro. Un simbolo che evoca il viaggio e le nuove esperienze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)