Domenica 07 Settembre 2025 | 05:33

Perde conoscenza
in autostrada
i carabinieri lo salvano

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Incidente stradale sulla A14 muore camionista  brindisino

Lunedì 16 Maggio 2016, 18:03

18:44

CANOSA DI PUGLIA (BARLETTA - ANDRIA - TRANI) - Era al volante della sua auto, in autostrada, a pochi chilometri dal casello al quale sarebbe dovuto uscire, quando è stato colto da un malore: stava per perdere il controllo del mezzo e ha lampeggiato all’auto che aveva davanti che, per un caso, era quella di una pattuglia della sottosezione autostradale della polizia di Bari che è intervenuta e lo ha soccorso. E’ accaduto sabato scorso, intorno alle 22 (ma solo oggi se ne è avuta notizia) lungo il tratto dell’autostrada A14, fra Canosa di Puglia e Andria, in direzione sud.

L’uomo, un 60enne di Ruvo di Puglia, viaggiava con sua moglie e dopo aver lampeggiato ai poliziotti e averli superati, ha rallentato bruscamente andando verso il margine destro della carreggiata, quasi fino a fermarsi. A quel punto i poliziotti sono scesi dalla loro vettura e hanno velocemente raggiunto l'auto, riuscendo a tirare il freno a mano per arrestare completamente il mezzo. L’uomo era accasciato sul volante, privo di conoscenza, mentre la moglie era in preda al panico.

Gli agenti hanno tirato fuori dall’abitacolo il 60enne e gli hanno praticato il massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo del personale medico. Le manovre hanno salvato la vita al conducente della vettura che, trasportato in ospedale ad Andria, è stato visitato dai medici che gli hanno diagnosticato una perdita di coscienza dovuta allo stress.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)