Venerdì 23 Gennaio 2026 | 00:15

La Riforma Nordio al centro del dibattito a Canosa: sì e no a confronto

La Riforma Nordio al centro del dibattito a Canosa: sì e no a confronto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Riforma Nordio al centro del dibattito a Canosa: sì e no a confronto

Al Centro Studi Farmalabor un incontro tra magistrati, avvocati e istituzioni per analizzare criticità e punti di forza del provvedimento

Giovedì 22 Gennaio 2026, 20:49

21:08

Si è tenuto giovedì 22 gennaio a Canosa, presso il Centro Studi e Ricerche di Farmalabor “Dr. Sergio Fontana 1900-1982”, l’incontro dal titolo “La Riforma Nordio: Le ragioni del sì e del no”, dedicato al dibattito sulla riforma della giustizia proposta dal Ministro Nordio.

L’evento ha offerto alla cittadinanza e agli addetti ai lavori una visione pluralista sulle novità legislative, con un confronto tra esperti a sostegno e a critica del provvedimento. Tra i relatori per il sì erano presenti il Vice Ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto e gli avvocati Giuseppe Limongelli e Mario Malcangi; per il no, il Procuratore della Repubblica di Trani Renato Nitti, il Giudice della Corte d’Assise di Bari Michele Parisi e l’avvocato Michele Laforgia.

L’incontro, moderato dall'ing. Andrea Pugliese e aperto dai saluti di Sergio Fontana, ha rappresentato un’importante occasione di riflessione pubblica sul sistema giudiziario italiano, mettendo a confronto le diverse posizioni sul futuro della giustizia nel Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)