Sabato 06 Settembre 2025 | 18:34

Corato, bombole GPL pericolose e non collaudate: GdF sequestra beni per 5 mln e mezzo di euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Corato, bombole GPL pericolose e non collaudate: GdF sequestra beni per 5 mln e mezzo di euro

Già a febbraio c'era stato un altro maxisequestro: in quest'occasione sigilli sull'intero impianto e su mezzi e cisterne

Martedì 11 Giugno 2019, 11:49

11:51

La Guardia di Finanza di Trani ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di un'azienda di Corato (Ba) che opera nel settore di imbottigliamento e deposito di Gpl, facente capo a una società napoletana. Sigilli all'intero impianto di produzione, a 20 automezzi e cisterne per il trasporto e a bombole già imbottigliate e pronte a essere vendute. Il valore complessivo del sequestro ammonta a quasi 5 milioni e mezzo di euro. 

L'indagine già nel febbraio scorso aveva portato al sequestro di tremila bombole parte da alcune denunce: l'azienda sequestrata ritirava le bombole vuote dai rivenditori anziché restituirle alle società a cui appartenevano, e le riempiva abusivamente con il proprio Gpl, a volte riempiendole anche con un quantitativo inferiore da quello indicato. Le bombole inoltre erano pericolose, in quanto circolavano nel territorio pugliese con collaudi scaduti e rischi di esplosione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)