Domenica 07 Settembre 2025 | 07:13

Basilicata, Bardi annuncia: «La nostra coalizione si ricandida per governare»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, Bardi annuncia: «La nostra coalizione si ricandida per governare»

Il presidente ha risposto a una studente lucano che gli ha scritto una lunga lettera sulla situazione delle famiglie con redditi non elevati

Sabato 20 Gennaio 2024, 10:50

POTENZA - «Per cambiare rotta e attuare politiche di sviluppo di segno diverso e soprattutto per vederne gli effetti occorre purtroppo più di qualche anno. Per questo ci candidiamo, come coalizione, per governare la prossima legislatura». E’ uno dei passaggi della risposta inviata dal presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi (Forza Italia), a uno studente che gli ha scritto una lettera aperta sulla situazione delle «famiglie con redditi non elevati». La ricandidatura di Bardi - eletto nel 2019 - è al centro del dibattito politico del centrodestra che, proprio dal 2019 è per la prima volta alla guida della Basilicata.

«Sostegni alle famiglie e sviluppo di una cultura della responsabilità nell’uso delle risorse costituiscono per noi un unico approccio e obiettivo», ha aggiunto Bardi facendo riferimento ai provvedimenti sul bonus gas e sul bonus acqua messi in campo dalla giunta lucana.

«È ben chiaro a tutti che il futuro dei giovani - ha proseguito il governatore - è anche e soprattutto legato alla capacità di creare nuove opportunità e nuova occupazione ma anche un contesto sociale maggiormente attrattivo sia in termini di qualità ambientale che di animazione sociale. Ci sono - ha proseguito - investimenti in corso per diverse centinaia di milioni di euro per il completamento della digitalizzazione, l'attivazione di processi di reindustrializzazione e il sostegno alle iniziative imprenditoriali e di quelle giovanili in specie, oltre a un complesso di altre iniziative per la formazione e la cultura. Le sfide sono tante ma se affrontate con serietà e con passione, come è nello spirito dei giovani, e con un programma chiaro, confido che possano essere superate. Io ce la sto mettendo tutta, credimi», ha concluso Bardi rivolgendosi allo studente lucano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)