Domenica 07 Settembre 2025 | 03:13

Basilicata, il 27 dicembre riunione del consiglio regionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Corte Costituzionale boccia sette leggi della Regione Basilicata

Provvedimenti in favore degli emigrati lucani al primo punto dell'ordine del giorno

Venerdì 23 Dicembre 2022, 10:27

POTENZA - Provvedimenti in favore degli emigrati lucani in America Latina e programmi per i lucani nel mondo sono al primo posto dell’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio regionale della Basilicata, convocata a Potenza per martedì 27 dicembre, alle ore 10.30. Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’assemblea. L’ordine del giorno prevede anche l’esame di tre disegni di legge «inerenti i rendiconti generali per gli esercizi finanziari 2019, 2020 e 2021 dell’Agenzia regionale lavoro e apprendimento Basilicata (Arlab) e un atto amministrativo concernente l’approvazione del rendiconto della gestione del bilancio del Consiglio regionale riferito all’esercizio finanziario 2021. I lavori del Consiglio regionale proseguiranno, poi, con l’esame di eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti e della proposta di legge 'Introduzione del Reddito Energetico Regione Basilicatà. Subito dopo l’Aula si occuperà dell’avviso pubblico 'Elezione del Garante regionale dei diritti della personà e di una serie di mozioni e dell’attività ispettiva. All’ultimo punto dell’ordine del giorno il dibattito conseguente alla comunicazione del Presidente della Giunta regionale sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)