Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:28

Bari, armati su scooter
2 arresti: uno è 17enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari, armati su scooter2 arresti: uno è 17enne

Sabato 23 Settembre 2017, 15:29

Due persone, tra le quali un minorenne, sono state arrestate, nella notte dai carabinieri, in Largo Adua al quartiere Madonnella in quanto trovate in possesso di una pistola pronta a far fuoco. Alle 3.30 di questa notte i militari del Radiomobile hanno notato il sopraggiungere di uno scooter con in sella due giovani. Alla vista dei militari, il più giovane ha passato qualcosa al conducente. Ciò non è sfuggito ai carabinieri che li hanno fermati e nella tasca del più grande dei due, un uomo di 43 anni, è stata trovata una pistola semiautomatica clandestina (non censita in Italia, ma con matricola) di marca spagnola, completa di 6 cartucce nel serbatoio, in ottimo stato d’uso e conservazione. Per i due fermati sono così scattate le manette per concorso in detenzione e porto abusivo di armi da sparo. Il 43enne è finito agli arresti domiciliari; il ragazzo, un 17enne dell’hinterland barese, figlio di una persona nota agli investigatori perchè presunto componente della criminalità cittadina, è stato arrestato e condotto all’istituto penitenziario minorile "Fornelli» di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)