Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:02

Rapinarono turisti
arrestati due bitontini

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Bitonto

Giovedì 06 Ottobre 2016, 10:02

BITONTO (BARI) - Due pregiudicati sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di aver compiuto una rapina nel centro storico di Bitonto ai danni di turisti francesi. Gli arrestati sono Giuseppe Verania, di 31 anni, ed Enrico Chiapperino, di 24.
I fatti risalgono al 6 maggio scorso quando 14 turisti francesi giunsero nella centralissima piazza Aldo Moro a bordo di un pullman e lasciarono i propri bagagli sul mezzo, approfittando della presenza dell’autista che rimase a bordo del veicolo. Poco dopo, due giovani salirono a bordo dell’autobus, immobilizzarono il conducente, si impossessarono di passaporti, biglietti aerei, telefoni cellulari, macchine fotografiche e denaro contante per complessivi 1.420 euro e fuggirono. Le indagini hanno permesso alla polizia di raccogliere elementi d’accusa a carico dei due pregiudicati ai quali è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)