Lunedì 08 Settembre 2025 | 05:04

Maltempo, 14 treni in ritardo
per guasto su linea Lecce-Bari

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Maltempo,  14 treni in ritardo per guasto su linea Lecce-Bari

Giovedì 08 Settembre 2016, 12:53

19:41

BARI - Sta progressivamente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari sospesa questa mattina a causa del maltempo che ha provocato un guasto ai sistemi di distanziamento dei treni tra San Vito dei Normanni e Ostuni, nel Brindisino. Lo rende noto l’ufficio stampa di Ferrovie dello Stato.

Scariche atmosferiche hanno danneggiato alcuni apparati di circolazione tra le due stazioni, compromettendone il regolare funzionamento. Le forze dell’ordine e i tecnici di Rete ferroviaria italiana (Rfi) hanno presenziato i tre passaggi a livello presenti lungo la tratta, secondo quanto previsto dall’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria. I tecnici di Rfi sono intervenuti per riparare il guasto e ripristinare le condizioni di sicurezza. I disagi hanno coinvolto complessivamente 14 treni che hanno viaggiato con ritardi medi di 90 minuti.

Guarda le foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)