Sabato 06 Settembre 2025 | 19:34

Bari, Laforgia presenta le liste a parco 2 Giugno: «Qui il nostro campo progressista»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, Laforgia presenta le liste a parco 2 Giugno: «Qui il nostro campo progressista»

Grande partecipazione all’evento nel polmone verde di Bari

Domenica 12 Maggio 2024, 21:52

22:01

BARI - Michele Laforgia, candidato sindaco di una coalizione di sinistra, ha presentato questa sera con un evento partecipato a Largo Due Giugno le sei liste che lo supporteranno nella campagna elettorale per l’8 e 9 giugno. Al suo fianco ci sarà il M5S (sul palco è intervenuto il parlamentare Gian Mauro Dell’Olio), il Partito comunista italiano, le civiche «Laforgia sindaco» (nella quale confluiscono candidati del Pd come l’ex presidente dell’assemblea barese Titti De Simone e di Rifondazione comunista come Sabino De Razza e la professoressa Laura Marchetti, già sottosegretario nel governo presieduto da Romano Prodi), Bari bene comune e Generazione urbana (formazione a trazione giovanile), nonché la lista socialista Bari città d’Europa.

«Siamo in tanti a partecipare a questa avventura elettorale: si tratta - ha spiegato Laforgia con una metafora calcistica - di uno squadrone. Schieriamo centinaia e centinaia di candidati e candidate al consiglio, con tanti cittadini che vogliono il cambiamento».

Sul programma ha poi aggiunto: «Proponiamo una nuova idea di città: al posto della parola abusata “periferie” sosteniamo che va recuperata una parolina semplice, che si chiama “decentramento”, è il modo migliore per rendere tutti i quartieri baresi giusti e accoglienti. Tutti i cittadini, di ogni quartiere, devono essere semplicemente considerati cittadini di Bari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)