Sabato 06 Settembre 2025 | 14:55

Bari, in vendita il materiale non sanitario dell'ex ospedale nella Fiera del Levante

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, in vendita il materiale non sanitario dell'ex ospedale in fiera

Bari, l'ospedale in Fiera

Il Policlinico ha già avviato una indagine di mercato per verificare l'interesse all'acquisto

Lunedì 03 Ottobre 2022, 19:06

20:07

BARI - I moduli prefabbricati, gli impianti e tutto il materiale non sanitario del dismesso ospedale Covid in Fiera del Levante a Bari è in vendita. Il Policlinico di Bari, a cui la Regione Puglia ha chiesto di procedere alla disattivazione della struttura e al conseguente ripristino dei luoghi, ha avviato una indagine di mercato finalizzata a verificare l’interesse all'acquisto dei beni non più utilizzabili a fini sanitari.

La procedura, analoga a quella utilizzata per la vendita delle strutture dismesse in occasione dell’Expo 2015 di Milano, prevede che siano a carico dell’acquirente tutte le operazioni di smontaggio e recupero delle componenti impiantistiche, dei moduli strutturali e dei macchinari presenti e lo smaltimento del materiale inutilizzabile. Le attrezzature sanitarie presenti all’interno della struttura, intanto, sono state acquisite a patrimonio aziendale e saranno presto ricollocate all’interno dei reparti ospedalieri. 

Le attrezzature sanitarie presenti all’interno della struttura, intanto, sono state acquisite a patrimonio aziendale e saranno presto ricollocate all’interno dei reparti ospedalieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)