Domenica 07 Settembre 2025 | 02:37

Bari, agguato al rione San Paolo: sette colpi di pistola contro auto in corsa, feriti pregiudicato 23enne e fidanzata 15enne VD

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, agguato al rione San Paolo: colpi di pistola contro auto in corsa, feriti pregiudicato e fidanzata 15enne

Foto Donato Fasano

Il ragazzo ha superato la notte ma è ancora in gravissime condizioni all'ospedale San Paolo. E' ritenuto vicino al clan Strisciuglio

Sabato 19 Marzo 2022, 22:04

20 Marzo 2022, 16:06

Un pregiudicato 23enne e la fidanzata 15enne sono rimasti feriti in un agguato compiuto stasera nel rione San Paolo di Bari. I due sono stati colpiti, mentre erano in auto, da diversi proiettili esplosi probabilmente contro l'auto in corsa, tutti indirizzati al finestrino e allo sportello del guidatore, quello dove era seduto il 23enne. Quest’ultimo è stato colpito all’addome e le sue condizioni sono gravi. La ragazza, che era seduta accanto, è stata colpita ad una gamba. Entrambi sono stati portati nel vicino ospedale San Paolo, il 23enne viene sottoposto ad intervento chirurgico. L'agguato è avvenuto in viale delle Regioni.

Il 23enne ferito è un pregiudicato ritenuto vicino al clan Strisciuglio di Bari. Secondo gli investigatori non è escluso che l'agguato sia legato a un regolamento di conti interno alla criminalità organizzata del quartiere San Paolo. I colpi esplosi sono almeno otto. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla pm della Dda di Bari Bruna Manganelli. Sul posto, per i rilievi e per ricostruire la dinamica dei fatti, ci sono i carabinieri del San Paolo, i militari del nucleo investigativo e della scientifica.

VICINO AL CLAN STRISCIUGLIO - Ha superato la notte ma è ancora ricoverato in gravissime condizioni in rianimazione il pregiudicato 23enne che ieri sera è stato ferito in un agguato nel quartiere San Paolo di Bari. La fidanzata 15enne che era con lui, già sentita dagli investigatori, ha riportato nell’agguato una ferita ad una caviglia e, dopo essere stata medicata in ospedale, è stata ricoverata in osservazione ma non è grave. Il 23enne, Nicola Cassano, soprannominato «Lo sciacallo», è ritenuto vicino al clan mafioso Strisciuglio. Per tutta la notte i carabinieri, coordinati dalla pm della Dda di Bari Bruna Manganelli, hanno eseguito rilievi e stub, acquisito informazioni da testimoni ed estrapolato le immagini dalle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aiutare a ricostruire la dinamica del ferimento. Non si esclude che il sicario viaggiasse a bordo di un’auto, forse guidata da una seconda persona, che avrebbe affiancato quella con a bordo i due fidanzati per poi esplodere almeno 7 colpi in corsa e fuggire in direzione del centro cittadino. I bossoli trovati, tutti calibro 9, sono sette mentre i fori sullo sportello dell’auto sono 6. Il 23enne è stato colpito da uno dei proiettili esplosi, rimanendo ferito alla parte bassa dell’addome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)