Sabato 06 Settembre 2025 | 16:07

Bari piange Gianni Colajemma, stroncato dal Covid. Il sindaco: «Ci mancherai». Il ricordo dei colleghi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari piange Gianni Colajemma, stroncato dal Covid

«Oggi questo maledetto virus si è portato via un altro pezzo della nostra città», così il sindaco Antonio Decaro su Fb

Sabato 17 Aprile 2021, 11:44

21:05

BARI - «Oggi questo maledetto virus si è portato via un altro pezzo della nostra città. Bari perde la risata calda e profonda di Gianni Colajemma, perde uno degli attori che hanno fatto la storia della comicità e del teatro popolare barese. Grazie di tutto quello che hai fatto per questa città, grazie per la tua arte e per la tua trascinante comicità». Così il sindaco Antonio Decaro ha annunciato con un post su Facebook la morte, causata dal Coronavirus, di Gianni Colajemma, famoso attore barese e fondatore del teatro Barium

In questo video, «Lettera a San Nicola» la magistrale interpretazione dell'attore barese che decide di scrivere una lettera al Santo patrono di tutti i baresi.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: tutta la città ricorda commossa l'attore barese. Ecco le testimonianze dei colleghi Sinisi, Pignataro e di Uccio De Santis, assieme al messaggio di saluto di Nico Salatino, suo primo talent scout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)