Domenica 07 Settembre 2025 | 00:36

Rutigliano, furti rame a Ferrovie Sud est: recuperata una tonnellata di cavi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Polfer sventa nel Baresefurto 400 mt cavi di rame

La Polfer ha anche denunciato una persona per ricettazione

Lunedì 22 Marzo 2021, 13:55

RUTIGLIANO - Nelle ultime settimane si è registrato, sulla tratta ferroviaria Bari- Taranto, un incremento di furti di cavi di rame della linea aerea di contatto, in danno delle Ferrovie del Sud Est, in particolare nelle zone di Rutigliano, Conversano e Castellana. 

Nell’ambito dell’azione di contrasto al fenomeno, a conclusione di un’attività investigativa, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia Basilicata e Molise  hanno effettuato un controllo presso un sito privato in agro di Valenzano rinvenendo, occultati all’interno di un locale, 1.080 chili di  corda di rame (c.d. fune di sostegno) con relativi morsetti e bulloni; il titolare, un cinquantenne barese, non ha saputo fornire spiegazioni in merito al possesso.

 L’ingente quantitativo di rame è stato sottoposto a sequestro penale mentre l’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per ricettazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)