Sabato 06 Settembre 2025 | 15:09

Bari, ogni venerdì tamponi rapidi gratuiti per persone povere e senza dimora

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tamponi rapidi in Puglia, medici si famiglia pronti: «Servono misure più restrittive»

Il servizio verrà garantito presso il centro polifunzionale Casa delle Culture a quei soggetti fragili individuati dai Servizi sociali

Venerdì 08 Gennaio 2021, 15:40

BARI - L’assessorato al Welfare ha reso noto che a partire da oggi, ogni venerdì mattina, grazie al coinvolgimento di un medico volontario autorizzato, presso il centro polifunzionale Casa delle Culture saranno effettuati gratuitamente tamponi rapidi naso-faringei.

I tamponi sono riservati alle persone senza dimora o in povertà estrema che richiedono accoglienza nei servizi a bassa soglia e nei casi indicati dal Servizio sociale professionale ogni qualvolta l’esame sia ritenuto necessario al fine di prevenire il contagio da covid.

I tamponi impiegati sono stati donati all’amministrazione comunale dal Rotary club Bari ovest. 

Questa attività, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione della ASL (al quale saranno segnalati i cittadini riscontrati positivi al tampone rapido), si aggiunge ai percorsi di monitoraggio attivi in tutte le strutture di accoglienza cittadine nonché alle giornate di somministrazione di tamponi rapidi nel centro comunale diurno Area 51 in favore delle persone senza dimora o in grave difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)