Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Toritto, tenta di fuggire al controllo dei cc: in macchina gioielli rubati a un'anziana poco prima

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Toritto, tenta di fuggire al controllo dei cc: in macchina gioielli rubati a un'anziana poco prima

Due complici del giovane, 19 anni, sono riusciti a scappare

Venerdì 13 Novembre 2020, 09:04

I Carabinieri di Toritto (Ba) hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale S.P., 19enne, di Bari, noto alle forze dell’ordine. Alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un’utilitaria di colore grigio, che si aggirava per le vie, con tre giovani a bordo, ed in sosta in via Pascoli. I militari si sono avvicinati con l’intento di procedere al controllo, ma a quel punto il conducente partiva a forte velocità, venendo però subito raggiunto e bloccato. Sceso dal mezzo, tentava la fuga a piedi, salvo poi essere bloccato definitivamente dopo una colluttazione. I due complici riuscivano a sottrarsi al controllo scavalcando la recinzione di una scuola e facendo perdere definitivamente le loro tracce.

All’interno dell’autovettura c'era una federa, di colore bianco, con all’interno vari oggetti in oro dei quali il 19enne non riusciva a giustificare il possesso. Riferiva che si trattavano di regali per la fidanzata e di averli trovati in strada. La federa ed i monili in oro erano provento di un furto in un'abitazione consumato qualche ora prima, a Palo del Colle, ai danni di una 80enne a cui è poi stata restituita la refurtiva. Per il 19enne è scattata anche la denuncia per ricettazione. Il giovane è stato sottoposto all’obbligo di dimora in Bari e all’obbligo di permanenza in casa dalle 20.00 alle 07.00 di tutti i giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)