Domenica 19 Settembre 2021 | 08:13

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La situazione

Covid, ad Acquaviva chiuso Comando vigili. Monopoli, altri 7 contagi in Rssa

Positivi due agenti del Corpo di Polizia locale: l'attività riprende lunedì.

acquaviva delle fonti

Il Covid, dopo i 1054 casi accertati ieri in Puglia e i 1000 ricoveri continua a galoppare.

Ad Acquaviva delle Fonti (Bari) fino a mercoledì 11 novembre tutte le scuole resteranno chiuse: non soltanto le elementari e medie che avrebbero dovuto riaprire dopo la pronuncia del Tar di Bari, ma anche le scuole dell’infanzia che erano già aperte. Lo ha deciso il sindaco, Davide Carlucci, spiegando che, essendo chiuso il comando di polizia municipale (inizialmente fino a domani e ora fino all’11 novembre) a causa di alcuni casi positivi al Covid tra gli agenti, «non è possibile garantire la sicurezza davanti agli istituti scolastici per gli alunni che intendono frequentare in presenza».

Per questo il sindaco ha firmato una ordinanza che «sospende le attività delle classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado alla luce dell’impossibilità di garantire il servizio della polizia locale di vigilanza all’ingresso e all’uscita». Le scuole riapriranno giovedì 12 novembre.

Anche il sindaco di Trani (BAT), Amedeo Bottaro, ha firmato un’ordinanza di «sospensione dell’attività didattica in presenza per urgenti interventi di sanificazione», disponendo quindi che le scuole comunali riapriranno il 12 novembre.

A Monopoli, dopo i due ospiti della Residenza socio sanitaria 'Regina Pacis' risultati positivi sono stati eseguiti altri tamponi rapidi e «dalle prime risultanze - riferisce il sindaco Angelo Annese - oltre ad alcuni ospiti sono risultati positivi sette operatori». «Domani - annuncia il primo cittadino - saranno eseguiti i tamponi molecolari per confermare i dati».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie