Sabato 06 Settembre 2025 | 23:20

Medici volontari per aiutare la Lombardia: un barese ieri è partito per Piacenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

sanità medici salute

Sono 397 i camici bianchi pugliesi che hanno presentato domanda per andare ad aiutare i loro colleghi del Nord per affrontare l’emergenza coronavirus

Venerdì 27 Marzo 2020, 20:19

BARI - Sono 397 i medici pugliesi che hanno presentato domanda per andare in Lombardia ad aiutare i loro colleghi negli ospedali nell’affrontare l’emergenza coronavirus. Di questi, un medico barese è già partito ieri assieme al primo gruppetto di 21 medici e si trova già in reparto a Piacenza.

Le partenze avverranno a scaglioni in base alla necessità e all’attivazione di nuovi posti letto e rianimazioni nelle strutture lombarde. I primi medici arrivati in Lombardia provengono da Roma, Latina, Bari, Firenze, Cosenza, Potenza, Napoli, Vasto, Messina, Udine, Caserta e Perugia. Ogni giorno partiranno altri volontari fino al completamento del contingente di 300 persone. Poi ci sarà nuovo turnover in base alle esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)