Sabato 06 Settembre 2025 | 19:10

Bari, ubriaco guida contromano via De Giosa: denunciato. «Tragedia sfiorata»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la Polizia Locale sbarca su Telegram: informazioni in tempo reale a tutti i cittadini

Intorno all'130 il giovane era al volante di una Jeep con alcune ragazze a bordo. Bloccato dalla Polizia locale

Giovedì 26 Dicembre 2019, 10:02

ha percorso contromano via De Giosa verso piazza Luigi di Savoia alla guida dia una jeep: un giovane di 23 anni è stato denunciato dalla Polizia locale per aver guidato in stato ebbrezza avendo un tasso alcolemico tre volte superiore a quello previsto dalla norma.

E' accaduto intorno all'1.30 della notte di Santo Stefano quando una pattuglia della Polizia locale è riuscita ad intercettare in via De Giosa una Jeep che procedeva contromano e che si dirigeva verso Piazza Luigi di Savoia. A bordo, oltre a delle giovani donne passeggere, un conducente 23 enne che è stato sorpreso in evidente stato di ebbrezza.

«Ancora una volta, grazie alla professionalità ed alla prontezza dei nostri agenti e di una nostra ufficiale - precisa il comandante della Polizia locale, generale Michele Palumbo - siamo riusciti probabilmente salvare delle vite umane nelle giornate di festa. In questo caso, i giovani, tutti con meno di 25 anni, reduci da una festa, viaggiavano a bordo di una fiammante autovettura senza preventivamente sincerarsi della condizioni psicofisiche del conducente. I nostri controlli continueranno senza soluzione di continuità: non vogliamo (e nessuno lo vorrebbe !) che le giornate di festa si trasformino in momenti di tragedia per tante mamme e papà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)