Un uomo di 40 anni, con problemi psichici, si è barricato in casa impugnando un fucile che non sarebbe funzionante, dopo essere stato preso dal panico per l'arrivo di un’ambulanza con personale del 118 che era stato chiamato dalla zia per soccorrerlo. E’ accaduto a Palo del Colle. Sul posto ci sono i carabinieri e si sta cercando di tranquillizzare l’uomo per farlo uscire.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, la zia convivente dell’uomo si è rivolta al numero di emergenza-urgenza sanitaria convinta che il nipote stesse accusando un malore. Quando è arrivata l’ambulanza, alla vista dei paramedici il nipote ha avuto una reazione inaspettata imbracciando un fucile, che secondo la donna non è funzionante, cacciando tutti da casa e barricandosi all’interno. I Carabinieri hanno chiesto l'intervento una unità speciale per una irruzione all'interno dell'appartamento.
Una volta all'interno, i militari - che non hanno fatto uso di armi - hanno trovato l'uomo in camera da letto con l'arma scarica e seduto. Sul corpo aveva alcune ferite che si era inferto da solo con un coltello. Il suo obiettivo, secondo quanto avrebbe riferito, era quello di farsi ammazzare perchè «non voleva andare in ospedale». Il 40enne è stato accompagnato per accertamenti al Policlinico.