BARI - Falcidiata dagli infortuni, l’Accademia Conversano, capolista in Serie A Gold di pallamano maschile ha annunciato l’ingaggio del terzino destro della nazionale turca Durmus Ali Tinkir, 29 anni, 40 caps nella nazionale del Bosforo, lo scorso anno in Romania alla Steaua Bucarest. Un innesto di esperienza per l’Accademia che così rimpiazza il bomber svedese Jacob Nelson, infortunatosi alle 3^ giornata. Tinkir è il primo turco ad indossare la maglia bianco verde nella 50ennale storia del club. Di tutto rispetto il suo percorso.
Nel 2016/17, con la maglia del Belediyesport è capocannoniere del campionato turco con 196 reti. Nel 2019/20 la prima esperienza all’estero con i greci dell’Olimpiakos Pireo. Segue il trasferimento nei qatarioti dell’Al Ahli, poi in Turchia nella formazione dell’Ankara, in Romania nella Steaua. Superate le visite mediche, l’atleta si è aggregato alla squadra ed è a disposizione dello staff tecnico diretto dal primo allenatore Alessandro Tarafino.
La sua prima dichiarazione: “Sono felice di far parte di uno dei club più importanti d’Italia. Ho seguito le ultime partite del Conversano, una squadra ambiziosa formata da giocatori esperti. Insieme a loro proverò a vincere tutti i titoli possibili”.