Venerdì 24 Settembre 2021 | 17:15

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

il ritorno

Cicogne a Ruvo
torna la primavera

cicogna

RUVO - Annuncio di primavera e di buone notizie, le cicogne sono arrivate in città. Ieri un esemplare di cicogna bianca ha fatto un riposino sul palo dell’illuminazione pubblica, praticamente all’ingresso di Ruvo, sulla provinciale per Altamura.
Guardie forestali in allerta e ornitologi in fibrillazione: in questi giorni, sono stati avvistati anche altri esemplari, in transito per la Murgia, insieme a diversi stormi di gru, riconoscibili perché volano in formazione «a V». Il passaggio di questi uccelli migratori, che, durante l’anno, fanno su e giù dall’Africa all’Europa, non è inusuale ma, di certo, sempre meno frequente dalle nostre parti, anche perché le città sono diventate meno ospitali per questo genere di animali.
Benvenuta, allora, amica cicogna. I nostri nonni associavano il tuo passaggio alla fine dell’inverno e della pioggia e, naturalmente, all’arrivo di nuovi bambini. E chissà che anche tu non sia arrivata qui per la gioia di qualche mamma e di qualche papà. [Enrica D’Acciò]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie