Lunedì 20 Settembre 2021 | 11:40

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La premiazione

Pastry Magazine Exhibit, primo posto per una pasticcera di Manduria

Alessandra Altamura ha vinto nella sua categoria i campionati regionali di pasticceria, gelateria e cioccolateria

Pastry Magazine Exhibit, primo posto per una cake designer di Mola

MONOPOLI - Lo scorso 2 aprile, in occasione del “Pastry Magazine Exhibit” a Monopoli si sono tenute le Selezioni regionali Puglia per il prossimo campionato nazionale FIPGC 2020 (Federazione Internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria) che ha visto competere gli artisti del mondo della pasticceria, della cioccolateria e del cake design con monumentali opere per accedere al titolo di miglior pasticciere della Puglia suddiviso in tre categorie.

A vincere il titolo come campionessa regionale nella categoria Zucchero artistico e pasticceria, è stata Alessandra Altamura, pasticcera e cake designer che ha realizzato un’opera lavorando lo zucchero come fosse fine cristallo per dar forma ad una scultura dal titolo “La Spada nella Roccia”. 

Per la categoria Cioccolato e praline, invece, il riconoscimento di campione regionale è andato a Cesare Sciambarruto con un’opera dal titolo “Il mare” e per la categoria Cake design a Emma de Frenza che ha presentato una interpretazione dolciaria di “Dido and Aeneas di Purcell”.

I partecipanti si sono sfidati a colpi di dolci per conquistare la giuria di qualità sotto la guida di Giuseppe Russi, già campione del mondo host 2017.

La prossima sfida vedrà gareggiare individualmente i selezionati regionali nonché i relativi campioni che nel 2020 ambiranno al titolo nazionale che aprirà le porte per i successivi campionati Mondiali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie