È salito ufficialmente a 145 (25 donne e 17 bambini dai 5 ai 12 anni) il numero di goliardici che hanno deciso di partecipare alla decima edizione del “Tuffo di Capodanno”, uno degli appuntamenti più attesi del primo giorno dell’anno nel Brindisino.
Tutto pronto per l’iniziativa, marchio di fabbrica dell’Associazione Culturale-Ricreativa “Amici della Conca”: per il 3° anno consecutivo sarà trasmessa in diretta tv ed in esclusiva per il Digitale Terrestre dall’emittente Canale 85. Spazio anche alla solidarietà: con il sostegno anche da parte di semplici simpatizzanti non tuffatori, cittadini generosi, negozianti e aziende aderenti alla causa per l’obiettivo di questa edizione, raccogliere fondi da devolvere al progetto “Adotta un talassemico”, per aiutare coloro che sono affetti da Anemia Mediterranea.
L’eccitante manifestazione della litoranea brindisina avrà inizio a partire dalle 10:30 del 1° gennaio 2019, con la presentazione curata da Nico Lorusso. Dalle 11, dopo la benedizione delle acque, il conto alla rovescia e il caratteristico tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliano provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno ed il “Brindisi” finale come augurio per il nuovo anno. Al termine, l'assegnazione di simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi.