Venerdì 05 Dicembre 2025 | 10:04

Atmosfera e spiritualità per Giudi, dalla Boemia alla Puglia con un tocco di neoclassicismo

Atmosfera e spiritualità per Giudi, dalla Boemia alla Puglia con un tocco di neoclassicismo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Atmosfera e spiritualità per Giudi, dalla Boemia alla Puglia con un tocco di neoclassicismo

L'artista ha pubblicato l'album di debutto Chemical Wedding, da cui è stato estratto anche il singolo Icarus

Venerdì 20 Dicembre 2024, 13:39

Musica d'atmosfera con un tocco di spiritualità. Così si potrebbe descrivere il progetto di GIUDI, giovane artista boema, ma residente in Puglia, che ha spesso collaborato con esponenti di diverse scene musicali, dalla Classica all'Hyperpop. Da sempre sostenitrice della diversità e dell'uguaglianza nella società, tramite la sua musica, i suoi testi e i video esprime concetti come spiritualità, attivismo sociale, salute mentale, queer e femminismo.

"Chemical Wedding" è il titolo del suo album di debutto, uscito lo scorso venerdì 15 novembre, durante la luna piena. Il sole e la luna, il fuoco e l'acqua rimandano ai simboli della dualità e si basano sul concetto di "Matrimonio Chimico", rimandando e descrivendo i contrasti della vita.

Icarus - Piano Nocturne in Emin è il titolo dell'ultimo singolo; una nuova versione del brano, una reinterpretazione neoclassica che l'artista ha voluto inserire in questo nuovo album, accompagnata da un video prodotto in collaborazione con Karel Havlicek, celebre compositore ceco che ha lavorato con artisti del calibro di Hans Zimmer e creato musica per TV e film di Hollywood.

A proposito del brano l'artista aggiunge: "Ho scritto Icarus in un momento davvero difficile e di grande dolore per me; inizialmente è stata registrata solo una versione "unplugged", ma fin da subito ho pensato sarebbe potuta essere una buona occasione per collaborare con Karel Havlicek, in modo da portare il brano a un livello diverso ed ulteriore. Siamo stati entrambi così soddisfatti del risultato che abbiamo deciso di pubblicarlo come singolo e di produrre anche il videoclip ufficiale. "

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)