Martedì 04 Ottobre 2022 | 18:56

In Puglia e Basilicata

Musica

«Così», in arrivo il nuovo singolo del salentino Badisco

«Così», in arrivo il nuovo singolo del salentino Badisco

14 Luglio 2021

Redazione online

Da venerdì 16 luglio sarà disponibile in digital download e in rotazione radiofonica “Così”, il brano del giovane cantautore salentino Badisco. “Così” è un viaggio attraverso sentimenti contrastanti, dalla passione alla rassegnazione, dalla spensieratezza alla riflessione. Un percorso alla scoperta della nostra interiorità e di quella mancata voglia di amare al giorno d’oggi.

«Questo brano profuma di libertà, proprio come la mia Terra. “Così” vuole essere un manifesto. Non hai mai pensato di dire: finalmente faccio quello per cui sono nato? Il bisogno di essere sé stessi senza avere paura di amare chi vogliamo senza pregiudizi si fa sentire: è il mio, anzi il nostro momento.» – racconta Badisco.

Andrea De Pascalis (in arte “Badisco”), classe 1996, è un cantautore salentino. Muove i primi passi nella musica fin da bambino, dedicandosi allo studio del canto dall’età di cinque anni. Proprio grazie a questa passione all’età di 18 anni si trasferisce a Milano dove si specializza in musical presso l’accademia “MTS” MUSICAL THE SCHOOL. Si esibisce presso il Teatro della Luna con il Musical “Midsummer Night Circus” e al Teatro Nazionale con “Chapeau”. A dicembre 2016 apre la notte degli Oscar di Vanity Fair. Nell’ agosto 2017 arriva tra i 60 finalisti di Area Sanremo mentre nel 2019 ricopre il ruolo di Freddy Mercury nel musical “Bohemian Rhapsody”. Partecipa anche al talent ”Kenga Magjike” a Tirana, il più grande spettacolo musicale in Albania presentando il suo primo inedito e classificandosi secondo. La voce e la scrittura sono i suoi “strumenti del cuore”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725