Sabato 06 Settembre 2025 | 15:52

Vasto rogo nell'area a Sud di Mottola: canadair in azione. Il fumo si vede a chilometri di distanza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I mezzi a turno stanno attingendo acqua dal mare di Chiatona per cercare di contenere il fronte del fuoco e impedire l’ulteriore avanzata delle fiamme.

Mercoledì 18 Giugno 2025, 19:15

Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14 nella contrada Acquagnora, precisamente allo svincolo della ex statale 100 con la strada che porta a Casalrotto nella zona a Sud di Mottola, nel Tarantino.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco e tre veicoli Canadair provenienti dalla base di Lamezia Terme, i mezzi a turno stanno attingendo acqua dal mare di Chiatona per cercare di contenere il fronte del fuoco e impedire l’ulteriore avanzata delle fiamme. Le operazioni sono tuttora in corso, ma la situazione pare sia sotto controllo. Non si conosce l’origine delle fiamme, saranno gli accertamenti dei Vigili del Fuoco a stabilire le cause del rogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)